A Seravezza arriva il Premio Internazionale “Michelangelo Buonarroti”

A Seravezza arriva il Premio Internazionale “Michelangelo Buonarroti”

Redazione

di Redazione

SERAVEZZA - Due giorni di pacifica invasione da parte di artisti, poeti e narratori provenienti da tutta Italia. Saravezza è pronta ad ospitare, sabato 18 e domenica 19 novembre, la terza edizione del Premio Internazionale “Michelangelo Buonarroti”.

 

Promossa dall’associazione culturale “Arte per Amore”, l’iniziativa è patrocinata dal Comune di Seravezza e dalla Fondazione Terre Medicee ed ha come finalità generale quella di valorizzare l’espressione artistica e i nuovi talenti negli ambiti della letteratura e delle arti visive. Otto sezioni le sezioni in cui si articola: poesia singola inedita, libro di poesie edito, narrativa, racconti, pittura, scultura, fotografia, digital art. E a Seravezza arriveranno oltre mille partecipanti.

Tra le novità di questa edizione un particolare riconoscimento nel nome di Michelangelo alle sei migliori opere “che faranno particolare riferimento all’ambiente e al territorio apuo-versiliese, luoghi in cui lavorò e visse il più grande artista di ogni tempo”. E poi il progetto collaterale “Sulle orme di Michelangelo”, pensato per stimolare la creatività artistica fra i bambini e i ragazzi delle scuole.