Shakespeare Festival approda a Camaiore

CAMAIORE - Per la prima volta a Camaiore va in scena lo Shakespeare Festival. Dal 20 al 25 novembre la compagnia teatrale Next Artists, diretta dalla professoressa Antonella Padolecchia, porterà le opere del Bardo sul palco del Teatro dell'Olivo grazie alla collaborazione del Comune.

-

 

Quattro appuntamenti tra danza, arte ed ovviamente teatro per una tredicesima edizione tutta dedicata alla tematica della donna, tanto che il Festival terminerà proprio il 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Si parte il 20 novembre con uno spettacolo di danza contemporanea “Tre donne Shakesperiane: Lady Macbeth – Ophelia – Juliet” curato da Chiara Cinquini.

giovedì spazio alla drammaturgia con “Much ado about nothing” in lingua inglese arricchito da musica live grazie alla “Bard’s united band” e da movimenti di danza contemporanea, lo spettacolo sarà proposto la mattina alle scuole e alle 21.15 al pubblico serale. Venerdì 24 novembre sarà invece l’occasione per partecipare ad un interessante workshop su movimento scenico, improvvisazione e trucco teatrale guidato dalla coreografa Chiara Cinquini, dall’attore professionista Jonathan Bertolai e dalla make up artist Alessandra Giacomelli. A chiudere la rassegna, il 25 novembre, “The Taming of the Shrew” sempre in lingua inglese e con la fusione di più generi espressivi: il teatro, la musica live, la danza.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento