Summer Festival, firmata la convenzione; nuovo mega concerto a luglio

Summer Festival, firmata la convenzione; nuovo mega concerto a luglio

Redazione

di Redazione

LUCCA - Firmato stamani a palazzo Orsetti L'accordo-quadro quinquennale (2018- 2022) suL Lucca Summer Festival. Il prossimo mega concerto sotto le mura è già stato fissato per l'11 luglio dell'anno prossimo.

Il patron Mimmo D’Alessandro ha annunciato che il prossimo mega concerto sotto le mura è già stato fissato per l’11 luglio 2018 senza però rivelare chi salirà sul palco.
Molte le novità contenute nel documento con cui Comune di Lucca e D’Alessandro & Galli si impegnano reciprocamente: fra questi spiccano la progettazione di almeno due eventi straordinari all’ex Campo Balilla nei prossimi cinque anni e la rinascita del Winter Festival al Teatro del Giglio a partire dal prossimo anno.
Alla firma in sala degli Specchi erano presenti questa mattina il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini e l’assessore alla cultura Stefano Ragghianti, Domenico D’Alessandro della Di and Gi, il dirigente alla cultura del Comune di Lucca Giovanni Marchi e l’avvocato Fiorenzo Storelli.
Il sindaco Tambellini nel suo intervento ha rimarcato l’importante indotto economico generato da Lucca Summer Festival e la ricaduta in termini assolutamente positivi a livello di notorietà, non solo per la città, “ma – ha detto – a livello comprensoriale”.
“Auguriamo al Summer Festival – ha aggiunto – ancora tanta fortuna, con iniziative che sono di grande significato, prima di tutto culturale, e che hanno portato Lucca nel grande Olimpo delle città che, a livello internazionale, producono cultura”.