Ufficiali le date della 70esima Viareggio Cup

CALCIO GIOVANILE - Ora è ufficiale: la 70esima edizione della Viareggio Cup si svolgerà dal 12 al 28 marzo 2018. Gli organizzatori non hanno ancora completato il lotto delle squadre che prenderanno parte al torneo visto il numero enorme di richieste di partecipazione.

-

«Abbiamo la fila di formazioni argentine» ha sottolineato il presidente del Centro Giovani Calciatori, Alessandro Palagi, ricordando come un grande giocatore di quel Paese, Gabriel Omar Batistuta, abbia avuto proprio all’edizione del 1989 con la maglia del Deportivo Italiano Buenos Aires, il battesimo internazionale a suon di gol. Molte richieste di adesione sono arrivate anche dall’Africa a conferma che il “continente nero” sta consolidando con i giovani la passione e l’attenzione per il calcio e in particolar modo per la Viareggio Cup.

Meno intricato del solito il rebus Stadio dei Pini, che dovrebbe ospitare la finale della Torneo senza le difficoltà degli anni passati (nel 2015 si tenne a Pisa). L’amministrazione comunale (con il Consigliere delegato allo sport Rodolfo Salemi), il Cgc e il Viareggio calcio – società assegnataria della struttura – stanno lavorando per trovare la copertura dei costi per le luci e per l’adeguamento del manto erboso, per garantire lo svolgimento della finale della Coppa Carnevale nella sua sede naturale.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento