Un nuovo palazzetto per Barga e la Valle del Serchio

BARGA - Una lunga visita quella effettuata venerdì a Barga dal ministro dello sport Luca Lotti in occasione della presentazione del progetto definitivo per la ristrutturazione radicale del palazzetto dello sport di Barga.

-

 

L’edificio fu chiuso nel febbraio 2015, anche dopo i danni riscontrati con i terremoti del 2013, a causa di seri problemi strutturali e di sicurezza antisismica e di infiltrazioni del tetto. Un anno fa l’annuncio del finanziamento da parte del CIPE dell’opera di restauro con 1,2 milioni di euro.

Cordiale e disponibile a rispondere alle domande di tutti, cittadini ed amministratori, dopo una visita al palazzetto e prima della presentazione del progetto in comune, per il ministro anche una puntata al Duomo di Barga per conoscere un po’ le bellezze della cittadina. In Comune, durante la presentazione del progetto il senatore Marcucci ha ricordato proprio il ruolo del ministro Lotti nell’ottenimento dei fondi necessari per la realizzazione dell’intervento. Il sindaco Marco Bonini ha invece fissato i tempi per la realizzazione dell’opera: poche settimane e potrà essere affidata la gara.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.