Acf Lucchese Femminile alla grande nella B nazionale

Acf Lucchese Femminile alla grande nella B nazionale

Redazione

di Redazione

CALCIO B DONNE - Con due reti di Irene Pieroni l’Acf Lucchese femminile ottiene il settimo punto in tre difficili gare nel campionato nazionale di serie B: due in trasferta e una interna, ma con la supercapolista Florentia e si proietta con grande entusiasmo al derby di sabato 23 Dicembre a Porcari contro il Pisa.

Le rossonere, dopo un primo tempo ben giocato e conclusosi con un nulla di fatto, hanno segnato nella ripresa, al 57°, con Irene Pieroni, certamente una delle protagoniste di queste ultime giornate. Dopo il pareggio di Piselli, al 65°, le ragazze di Maurizio Corti ci hanno creduto fino alla fine  e proprio allo scadere  la stessa, scatenata Pieroni ha realizzato un gran gol che ha permesso alla Acf Lucchese del presidente Marco Chiocchetti di espugnare il campo di S.Sisto e liquidare il Grifo Perugia che prima della gara aveva il doppio di punti delle rossonere.
Grifo Perugia-Acf Lucchese 1-2
Reti ( secondo tempo 14 Pieroni 21 Piselli 44 Pieroni)
Grifo Perugia : Bayol, Alessi, Monetini, Fiorucci C., Ferretti, Rosmini, Tuteri, Bianconi, Fiorucci G., Timo, Bylykmashi,. A disposizione del tecnico Basha : Urso, Accettoni, Salvioni, Serluca, Piselli, Brozzetti.
Acf Lucchese : Landi, Nellini, Lehmann, Masè, Tognarelli, Cantini, Pieroni, Frediani, Biancalana, Bengasi, Marchi , A disposizione di Corti : Rossi, Di Lupo.
 
Arbitro : Moretti di San Benedetto del Tronto