Due spaccate in due settimane: allarme furti in Passeggiata

Due spaccate in due settimane: allarme furti in Passeggiata

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Ancora furti di notte ai danni di attività viareggine. Stavolta è toccato ad un esercizio della Passeggiata.

Ignoti hanno fatto irruzione di notte, poco dopo l’orario di chiusura, spaccando la vetrata di ingresso (andata in mille pezzi) con una grossa pietra. Una volta all’interno del piccolo esercizio, che vende panini e bibite, i ladri hanno racimolato appena 450 euro, quanto contenuto nel fondo cassa. Hanno messo tutto a soqquadro per poi darsi alla fuga.

Sono stati i Carabinieri a ricevere la segnalazione. Adesso si procede con le indagini. Esiguo il bottino ma notevoli i danni alle strutture, provvisoriamente sostituite con un pannello in legno. Un danno da qualche migliaia di euro. Per Stefano Viviani, empolese, titolare dell’attività La Taverna di Poldo, tanta amarezza. “E’ il secondo episodio in 15 giorni. Ormai conviene lasciare le porte socchiuse per evitare spiacevoli sorprese.”

Rincara la dose il capogruppo del Movimento Cittadini Massimiliano Baldini. “Questure e Prefetture non possono limitarsi alle statistiche. I furti sono purtroppo all’ordine del giorno e della notte.”