Gioielli rubati, droga e vetture senza assicurazione al Campo Nomadi

Gioielli rubati, droga e vetture senza assicurazione al Campo Nomadi

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

LUCCA - E' di tre denunce per ricettazione, maltrattamento di animali e possesso ingiustificato di grimaldelli e quattro contravvenzioni per la mancata copertura assicurativa di autovetture e furgoni il bilancio del blitz effettuato mercoledì dai carabinieri al Campo Nomadi delle Tagliate.

 

I militari hanno identificato una cinquantina di persone di nazionalità italiana e rumena dimoranti e non al campo. Tre soggetti sono stati denunciati per ricettazione, maltrattamento di animali e possesso ingiustificato di grimaldelli, poiché trovati in possesso di 6 ruote in carbonio per bici da corsa risultati provento di furto commesso alcuni mesi fa; orologi, collane ed anelli in oro e argento; un fucile modello AK 47 privo di tappo rosso.

Veniva, inoltre, trovato un “pony” tenuto in condizioni di particolare degrado ambientale e che, pertanto, è stato affidato ad un centro ippico del luogo. Elevate, inoltre, due sanzioni per mancata iscrizione all’anagrafe canina di altrettanti esemplari privi di
microchip. In un campo adiacente, occultati nella vegetazione, sono stati poi rinvenuti due involucri contenenti complessivamente dodici grammi di sostanza stupefacente tipo Marijuana. Sono state elevate quattro contravvenzioni al cds per la mancata copertura assicurativa di autovetture e furgoni, sottoposte a sequestro amministrativo.