Inaugurata a Porcari una stele per la pace nel mondo

PORCARI - Da oggi Piazza Felice Orsi è luogo simbolo sulla Piana di Lucca della pace nel mondo. Domenica mattina una stele alta due metri e mezzo è stata installata davanti al Municipio di Porcari grazie al contribuito di Sonoko Tanaka, rappresentante in Italia della World Peace Prayer Society.

-

 

Dopo la Santa Messa un corteo composto da cittadini,  bambini con le bandiere di tutto il mondo e le autorità cittadine accompagnato dalla Filarmonica A. Catalani ha raggiunto piazza Felice Orsi per l’inaugurazione delle Stele. Sul monumento campeggia la scritta “Che la pace regni sulla terra” tradotta in tre lingue; si aggiunge alle altre 200 mila installate in giro per il mondo a formare una grande rete internazionale per abbracciare tutti i popoli con il messaggio universale della pace mondiale. Durante la cerimonia i bambini delle scuole hanno sotterrato vicino alla stele dei messaggi di pace.

La cerimonia è stata possibile anche grazie al sostegno del Centro Commerciale Naturale di Porcari e del suo presidente Michele Adorni, nell’ambito dell’iniziativa “Natale a Porcari” che nello stesso giorno ha coinciso con l’apertura straordinaria di tutti i negozi e un mercatino dell’artigianato lungo le vie del paese.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.