L’importanza delle cure personalizzate nei disturbi mentali

PORCARI - Una serata per approfondire il tema dell'uso dei farmaci nella terapia dei disturbi psichici, con un messaggio fondamentale: ogni paziente è diverso dall'altro. Le sale della Fondazione Lazzareschi di Porcari hanno ospitato il convegno organizzato dalla Fasm nell'ambito delle iniziative per la Giornata della Salute Mentale 2017.

-

 

Relatore e ospite molto atteso il professor Andrea Fagiolini, direttore della Clinica psichiatrica e Scuola di specializzazione in Psichiatria dell’Università di Siena. Affiancato dal dottor Roberto Sarlo, responsabile Salute Mentale della Asl Nord-Ovest.

Fagiolini si è soffermato in particolare sull’utilizzo dei farmaci nell’ambito della salute mentale; che devono essere scelti e dosati con una forte personalizzazione in base al paziente.

Le iniziative della Fasm nell’ambito della Giornata della Salute Mentale 2017 non sono terminate e saranno tutte ospitate nella sede di San Vito. Martedì prossimo la festa dello scambio di auguri, aperta a tutti; sabato 23 la Tombola di Natale e poi il 31 dicembre il cenone di fine anno. Nel frattempo continua la distribuzione delle candele natalizie, le cui offerte sono destinate all’attività dell’associazione.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.