L’importanza delle cure personalizzate nei disturbi mentali

L’importanza delle cure personalizzate nei disturbi mentali

Lorenzo Bertolucci -

di Lorenzo Bertolucci -

PORCARI - Una serata per approfondire il tema dell'uso dei farmaci nella terapia dei disturbi psichici, con un messaggio fondamentale: ogni paziente è diverso dall'altro. Le sale della Fondazione Lazzareschi di Porcari hanno ospitato il convegno organizzato dalla Fasm nell'ambito delle iniziative per la Giornata della Salute Mentale 2017.

 

Relatore e ospite molto atteso il professor Andrea Fagiolini, direttore della Clinica psichiatrica e Scuola di specializzazione in Psichiatria dell’Università di Siena. Affiancato dal dottor Roberto Sarlo, responsabile Salute Mentale della Asl Nord-Ovest.

Fagiolini si è soffermato in particolare sull’utilizzo dei farmaci nell’ambito della salute mentale; che devono essere scelti e dosati con una forte personalizzazione in base al paziente.

Le iniziative della Fasm nell’ambito della Giornata della Salute Mentale 2017 non sono terminate e saranno tutte ospitate nella sede di San Vito. Martedì prossimo la festa dello scambio di auguri, aperta a tutti; sabato 23 la Tombola di Natale e poi il 31 dicembre il cenone di fine anno. Nel frattempo continua la distribuzione delle candele natalizie, le cui offerte sono destinate all’attività dell’associazione.