Ludec Cup 2017, torna la vetrina dei migliori under 14 italiani

Ludec Cup 2017, torna la vetrina dei migliori under 14 italiani

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

BASKET GIOVANILE - Oltre 100 ragazzi per ricordare Luca Del Carlo. Sei squadre dei migliori under14 regionali: torna il grande basket del LudecCup. Appuntamento l‘8 e il 9 dicembre al PalaCavanis di Porcari. Finalissima domenica 10 dicembre al PalaTagliate di Lucca.

 

Sei squadre, oltre cento ragazzi delle migliori selezioni regionali under 14 per tre giorni di basket: torna per la nona edizione il torneo LudecCup 2017, organizzato in memoria di Luca Del Carlo, ragazzo di 17 anni con la grande passione per la palla a spicchi. La manifestazione è stata presentata questa mattina (5 dicembre) nel palazzo comunale alla presenza del vicesindaco Franco Fanucchi, della Presidente di Ludec Patrizia Fanucchi, dell’assessore al sociale Lisa Baiocchi, del presidente della F.I.P. Toscana Simone Cardullo e dell’ex giocatore di serie A1 Mario Boni, che all’età di 54 anni continua a calcare il parquet nel campionato di Promozione Toscana con la maglia della società porcarese.

La prima giornata del torneo si svolgerà venerdì 8 e sabato 9 al PalaCavanis di Porcari, per trasferirsi al PalaTagliate di Lucca per la finalissima di domenica 10 dicembre alle 15,30. Confermato il format della passata edizione, con protagoniste le 6 rappresentative regionali Under 14 di maggior spicco: Emilia Romagna, Lazio, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, i padroni di casa della Toscana ed il Veneto si sfideranno per conquistare l’ambito “Memorial Luca Del Carlo“. Grande assente di quest’anno la Lombardia, vincitrice della scorsa edizione proprio sui nostri atleti toscani.