E’ ombrelli-mania, anche a Natale

E’ ombrelli-mania, anche a Natale

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Tutto pronto in centro storico a Pietrasanta per la notte della vigilia di Natale, la lunga maratona di auguri a base di brindisi con ponce al mandarino.

Migliaia di persone sono attese per la tradizionale festa. Stop all’alcol alle due, in anticipo di due ore rispetto agli anni scorsi, tra i malumori degli esercenti. Mobilitata la Polizia Municipale, sostenuta da venti addetti extra alla sicurezza, anche per regolare il traffico e l’accesso alle strade del centro.

Ma in questi giorni a calamitare l’attenzione dei visitatori è sopratutto il grande albero di Natale in piazza Duomo, che ha catturato già migliaia di like sui social. Un originalissimo abete artificiale fatto di ombrelli bianchi, con illuminazione multicolor. Il progetto si è basato su un disegno delle scultrici argentine dalle scultrici argentine Flavia Robalo e Veronica Fonzo, realizzato dalle maestranze del Comune e sostenuto anche dall’ex assessore Andrea Cosci e dal Consigliere comunale Daniele Taccola, che aveva lanciato la fortunatissima strada degli ombrelli colorati, tormentone dell’estate.

Intanto per il Natale Pietrasanta terrà aperte le mostre d’arte in programma e tutti i musei cittadini per attirare turisti e residenti.