Oscar di Legambiente: premiate tre strutture turistiche della Versilia

Oscar di Legambiente: premiate tre strutture turistiche della Versilia

Redazione

di Redazione

VERSILIA - Due stabilimenti versiliesi e un hotel sono fra i vincitori dell’Oscar dell’Ecoturismo 2018 che da dieci anni Legambiente assegna a 15 eccellenze italiane. La consegna ufficiale è avvenuta il 30 novembre alla BTO di Firenze.

Il Bagno Imperiale di Lido di Camaiore è stato premiato per la collaborazione con Misericordia di Lido di Camaiore, per tutta l’estate, per aver messo a disposizione fino a dieci ombrelloni gratuiti per l’accoglienza di disabili, di bambini del nido e di volontari della Misericordia; il Bagno Aretusa di Viareggio, invece, per l’utilizzo di un impianto fotovoltaico da 15 kw/h, i cui pannelli coprono 140 mq e fanno da ombreggiatura per l’area ristoro.

Entrambi hanno espresso grande apprezzamento per i due stabilimenti balneari che sono riusciti a portare avanti un comportamento virtuoso in un periodo di grande incertezza (per la direttiva Bolkestein) e difficoltà del settore.

Entrambi gli stabilimenti sono iscritti alla Cna Balneatori che non ha mancato di esprimere grande soddisfazione per gli importanti riconoscimenti ricevuti dai propri associati.

Il terzo vincitore versiliese è l’hotel Spinelli di Viareggio, grazie all’installazione in primavera della prima palina di ricarica elettrica per le auto e i mezzi di nuova generazione, l’unica privata su suolo pubblico in Versilia.