Raddoppiano i vigili al Forte: pagano le categorie

FORTE DEI MARMI - Si chiama "Progetto Sicurezza 2018" e rappresenta l'unica via per implementare, con contributi privati, il numero degli agenti di Polizia Municipale stagionali. L'accordo è stato siglato stamani nel corso di un'affollata conferenza stampa che ha visto tutte le categorie economiche del Forte unite.

-

Di concerto con la Polizia municipale il Comune ha previsto due progetti, “Spiagge sicure” e “Notti sicure”, a tutela di tutte le aree cittadine. Il costo dell’operazione si aggira sui 160 mila euro e impiegherà 18 agenti operativi da giungo a settembre. Quest’estate ci saranno in tutto almeno 48 agenti: 22 fissi, 8 stagionali assunti dal Comune e almeno 18 coperti dai contributi delle categorie (fino ad un massimo di 26 e un totale di 56 unità.)

Il progetto nasce dopo il cambio dell’Amministrazione e da una serie di incontri tra il sindaco Bruno Murzi e tutte le categorie economiche locali. “Non vogliamo un paese militarizzato” – è stato detto stamani. “Ma certamente il Forte deve essere un luogo dove turisti e residenti possano sentirsi al sicuro in qualsiasi moment.”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento