Un albero di Natale con gli ombrelli: la novità che divide

Un albero di Natale con gli ombrelli: la novità che divide

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Entro sabato sarà completato l'allestimento dell'albero di Natale di piazza Duomo, ideato dalle scultrici argentine Flavia Robalo e Veronica Fonzo e realizzato dalle maestranze operaie del Comune. Causa maltempo, il completamento dell'allestimento slitta di un giorno

Nonostante manchino ancora alcumi elementi, l’albero ha già conquistato il gradimento del pubblico con centinaia di like e di scatti che girano sui social. Tantissimi i pareri, entusiasti oppure perplessi per un albero inusuale che richiama la strada colorata da ombrelli della scorsa estate.

Tra l’altro, per renderlo ancora più monumentale, sono state ampliate le dimensioni raggiungendo così i 10 metri di altezza.

Sabato inizia anche l’allestimento del Presepe sul sagrato del Duomo. Ancora una volta sono le maestranze del Comune che si occuperanno della realizzazione seguendo la scenografia creata dagli studenti del liceo artistico “S. Stagi”. Vi hanno lavorato le classi 3B, 4B e 5B con i professori Monica Servi, Catia Chicchi e Claudio Marchetti. Si tratta di un paesaggio notturno con stella cometa che illumina il bambinello. Una bella raffigurazione tradizionale.

(La foto è di Daniele Taccola, Fb)