Benvenuto 2018!

PROVINCIA DI LUCCA - La notte di Capodanno è andata in archivio senza incidenti in provincia di Lucca. Tanta gente alle feste in piazza organizzate nelle varie località, in particolare a Lucca e Viareggio.

-

 

Nel capoluogo centinaia di persone in piazza San Martino per la notte organizzata dall’Associazione «Don Franco Baroni» onlus in collaborazione con il Comune di Lucca e con il contributo economico di Fondazione Cassa di Risparmio. Tanta musica e coreografie gli ingredienti di una splendida serata. Come sempre c’è stato spazio anche per la consegna dei riconoscimenti per il ‘Lucchese dell’anno’ che quest’anno sono stati quattro: l’attore Marco Brinzi, il disegnatore Simone Bianchi, l’atleta paralimpico Andrea Lanfri e il medico responsabile del Codice Rosa Piera Banti.

Grazie alle immagini di Paolo Mazzei Fotomania andiamo a Viareggio dove la notte di San Silvestro è trascorsa in riva al mare, in piazza Mazzini. Sul palco Ale Lippi, direttamente da Radio Dj e Lorenzo Lippi Dj; il tutto animato dal sempre impeccabile Daniele Maffei, voce ufficiale del Carnevale di Viareggio. Un evento all’altezza della città organizzato dal Comune, grazie al supporto logistico della Fondazione Carnevale e al contributo di alcuni sponsor privati.

Nota finale ovviamente sui botti. Anche nei Comuni che avevano emanato le specifiche ordinanze petardi e fuochi d’artificio hanno risuonato per tutta la notte. Nella nostra provincia non si registrano feriti, quantomeno che abbiano deciso di ricorrere alle cure mediche.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.