Benvenuto 2018!

Benvenuto 2018!

Redazione

di Redazione

PROVINCIA DI LUCCA - La notte di Capodanno è andata in archivio senza incidenti in provincia di Lucca. Tanta gente alle feste in piazza organizzate nelle varie località, in particolare a Lucca e Viareggio.

 

Nel capoluogo centinaia di persone in piazza San Martino per la notte organizzata dall’Associazione «Don Franco Baroni» onlus in collaborazione con il Comune di Lucca e con il contributo economico di Fondazione Cassa di Risparmio. Tanta musica e coreografie gli ingredienti di una splendida serata. Come sempre c’è stato spazio anche per la consegna dei riconoscimenti per il ‘Lucchese dell’anno’ che quest’anno sono stati quattro: l’attore Marco Brinzi, il disegnatore Simone Bianchi, l’atleta paralimpico Andrea Lanfri e il medico responsabile del Codice Rosa Piera Banti.

Grazie alle immagini di Paolo Mazzei Fotomania andiamo a Viareggio dove la notte di San Silvestro è trascorsa in riva al mare, in piazza Mazzini. Sul palco Ale Lippi, direttamente da Radio Dj e Lorenzo Lippi Dj; il tutto animato dal sempre impeccabile Daniele Maffei, voce ufficiale del Carnevale di Viareggio. Un evento all’altezza della città organizzato dal Comune, grazie al supporto logistico della Fondazione Carnevale e al contributo di alcuni sponsor privati.

Nota finale ovviamente sui botti. Anche nei Comuni che avevano emanato le specifiche ordinanze petardi e fuochi d’artificio hanno risuonato per tutta la notte. Nella nostra provincia non si registrano feriti, quantomeno che abbiano deciso di ricorrere alle cure mediche.