Muore ciclista 85enne investito da un camion a Lido di Camaiore

Muore ciclista 85enne investito da un camion a Lido di Camaiore

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - CAMAIORE - Non ce l'ha fatto Bruno Politi, l'uomo di 86 anni travolto da un camion nel tardo pomeriggio di lunedì sulla via Italica a Capezzano Pianore. L'anziano è arrivato al pronto soccorso del Versilia in condizioni disperate ed è morto poco dopo.

Ancora da chiarire la dinamica dei fatti che hanno portato al tragico incidente. Secondo le prime riscotruzioni, l’uomo è rimasto agganciato al furgone mentre pedalava in direzione mare per cadere violentemente a terra. La scarsa illuminazione della zona potrebbe aver inciso sull’epilogo della vicenda. L’anziano era residente a Capezzano Pianore. La salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria. Ancora da fissare i funerali.

Purtroppo non è il primo episodio drammatico in quel tratto di via Italica.  A inizio dicembre un 76enne era stato investito mentre attraversava la strada. Nell’agosto del 2016 una donna di 74 anni era stata travolta sulle strisce: si era spenta poco dopo all’ospedale. un lungo rettilineo di collegamento mare-monti dove di recente il Comune ha installato degli autovelox, o meglio delle true box dopo viene inserito periodicamente il telelaser.