Lammari, confermate le modifiche alla viabilità; ma ci sono proteste

CAPANNORI - Il comune di Capannori ha confermato le modifiche alla viabilità a Lammari nella zona del Parco Micheloni per garantire una maggiore sicurezza in particolare per i pedoni in una zona frequentata da famiglie e bambini.

-

 

Tra le altre misure, sono stati confermati i sensi unici in via del Fondaccio, per evitare che venga utilizzata come scorciatoia dagli automobilisti, e nel tratto più stretto di via delle Suore.
Nella zona però sono comparsi dei cartelli ironici e di protesta proprio contro l’introduzione dei sensi unici.
Sulla vicenda è intervenuto il capogruppo Pd in consiglio comunale, Guido Angelini, che ha ribadito come il senso unico in via del Fondaccio sia stato introdotto su richiesta delle famiglie della zona, mentre su via delle Suore, pur essendo favorevole al senso unico, Angelini si è detto disposto a valutare le osservazioni dei residenti.
In ogni caso, il Comune ha in programma l’asfaltatura di tutto il tratto finale di via del Fondaccio ed a nord sono previste sia l’introduzione del divieto di velocità oltre 30 km orari che la realizzazione delle striscie pedonali al bivio con via dei Ramacciotti.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.