Ilary è la prima nata del 2018 a Lucca

LUCCA - E' la piccola Ilary la prima nata del 2018 nell’ambito territoriale di Lucca dell’Azienda USL Toscana nord ovest.

-

 

 

E’ una splendida bambina di 3,160 chilogrammi, lunga 49 centimetri ed è venuta alla luce alle ore 17.20 del 1° gennaio. È figlia di Gilbert Ramirez (originario di Santo Domingo) e di Nicole Gagliani, una giovane coppia che risiede a Lucca.

Quindi a caratterizzare la fine e l’inizio dell’anno al San Luca è stato il colore rosa. Un giorno prima di Ilary era infatti nata – come ultima del 2017 – una bimba di nome Giulia.

Anche per l’anno 2017, nonostante il calo generalizzato di nascite che si registra anche a livello nazionale, la struttura di Ginecologia ed Ostetricia diretta dal dottor Gian Luca Bracco a Lucca è arrivata vicinissima alla soglia dei mille parti: con l’ultima nata dell’anno, Giulia, venuta alla luce alle 14.07 del 31 dicembre 2017, sono stati 994. Un calo del 6-7% rispetto al 2016, quindi con una sostanziale “tenuta”, dopo il costante incremento che si era registrato negli ultimi anni.

Anche a Barga c’è stata una riduzione nel numero di parti: alla fine del 2017 sono stati 266, un dato comunque in linea con la tendenza nazionale e con le peculiarità del punto nascita.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.