Lavori in via della Contrade per fognature e nuova ciclopista

Lavori in via della Contrade per fognature e nuova ciclopista

Redazione

di Redazione

SERAVEZZA - Stop agli allagamenti in via delle Contrade a Querceta. Sono partiti e già a buon punto i lavori per la realizzazione di un nuovo tratto di fognatura bianca inseriti nel pacchetto da 200 mila euro varato dall'amministrazione.

Le opere di via delle Contrade hanno un costo approssimativo di 75 mila euro. «Puntano innanzitutto a regimare le acque piovane e a contrastare i fenomeni di ristagno che da tempo interessano sia il lato mare di via delle Contrade sia la retrostante via Tagliamento», spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Giuliano Bartelletti.

Contestualmente alla fognatura bianca verrà realizzato un nuovo tratto di pista ciclopedonale, comodo collegamento per chi dalla rotonda “del gallo”, ovvero dal centro del paese, desidera raggiungere a piedi o in bicicletta il centro socio-sanitario della Croce Bianca e del distretto ASL, congiungendosi con la nuova ciclopista che porta fino alla piscina comunale al confine con Forte dei Marmi.

Lavori in arrivo – spiega l’assessore Giuliano Bartelletti – anche per il vicino parcheggio di piazza Falcone e Borsellino che sarà anche ampliato. 14 posti auto saranno ricavati nell’area lato mare, spostando altrove le piante di ulivo presenti.