Liberi e Uguali: nella lista dei possibili candidati non c’è Del Ghingaro

Liberi e Uguali: nella lista dei possibili candidati non c’è Del Ghingaro

Redazione

di Redazione

FIRENZE - L'Assemblea Regionale di "Liberi e Uguali " svoltasi ieri sera ha stilato una lista unitaria di 66 nomi da cui scaturiranno nei prossimi giorni le candidature nei collegi uninominali e nei listini proporzionali della Regione per le elezioni politiche del 4 Marzo. Lista che potrà essere integrata da eventuali candidature nazionali.

A renderlo noto è Fabrizio Manfredi, esponente versiliese del gruppo. Nella rosa dei nomi approvata non compare Giorgio Del Ghingaro. Voci molto insistenti davano il sindaco di Viareggio come uno dei primi nomi di riferimento per il movimento politico guidato da Pietro Grasso. La lista presentata allontanerebbe dunque l’ipotesi di una candidatura di Del Ghingaro, con conseguenti dimissioni da primo cittadino di Viareggio.
Della rosa fanno parte alcuni nomi versiliesi: Bruna Dini, impiegata, già dirigente di Confindustria Giovani a livello regionale e da molti anni impegnata nelle organizzazioni della sinistra a livello versiliese e regionale; Emanuela Granaiola, senatrice uscente; Marco Montemagni , già Assessore Comunale, Consigliere ed Assessore regionale oltre che dirigente regionale della Lega coop è storico esponente della sinistra versiliese; Andrea Pertici ,Professore ordinario di Diritto Costituzionale all’ Università degli studi di Pisa; Fabrizio Manfredi, libero professionista, anch’egli dirigente a vario titolo della sinistra versiliese, per 10 anni Assessore al comune di Viareggio e per 4 presidente del Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli. Nei prossimi giorni, in concomitanza al lavoro regionale e nazionale per la definizione delle candidature che si dovrà concludere entro il 29 Gennaio, il Coordinamento versiliese di LeU avvierà l’organizzazione della campagna elettorale con l’apertura di proprie sedi, l’autofinanziamento, gli incontri e le iniziative pubbliche.