Lorenzo Serventi è il nuovo coach del Basket Gesam Le Mura Lucca

Lorenzo Serventi è il nuovo coach del Basket Gesam Le Mura Lucca

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

BASKET A1 DONNE - Il Gesam Lucca ha il nuovo coach che prende il posto di Loris Barbiero. Si tratta di Lorenzo Serventi. Serventi, 50 anni, con una lunga esperienza soprattutto sulla panchina di Umbertide dove ha trascorso 9 anni, nominato migliore allenatore del campionato nella stagione 2012-2013, si legherà al Basket Le Mura per il resto della stagione in corso e la prossima col ruolo di capo allenatore.

Coach Serventi dirigerà il suo primo allenamento oggi pomeriggio (martedì 30 gennaio) al PalaTagliate a partire dalle ore 17.00. Giulio Bernabei dopo la presenza da capo allenatore nella trasferta di Schio lo assisterà come secondo.

Sono di sorpresa le prime parole del coach emiliano “Francamente non me lo aspettavo, sono molto contento della stima che mi ha trasmesso il presidente Cavallo e sono motivato a ripagarla. Lucca è una società seria che conosco bene dai tempi in cui allenavo Umbertide, con un pubblico caldo e competente. Per me che vivo di pallacanestro è stato difficile non andare in panchina la domenica ma grazie al presidente della Lbf Protani e a Sportitalia, non mi sono mai allontanato dall’ambiente, anzi ho avuto la possibilità di aggiornarmi, fare nuove esperienze e conoscere forse più nel dettaglio le squadre del campionato”.