Pericolo frane, rimane chiuso il Brennero a Scesta

BAGNI DI LUCCA - E' stato un mezzo miracolo se nessuno si è fatto male martedì sera. E adesso prima di riaprire la strada bisognerà condurre una bonifica particolarmente impegnativa.

-

 

Rimane quindi interrotta la statale del Brennero nei pressi della Località il Giardinetto, nel punto dove martedì intorno alle 20 si è staccato un pezzo di roccia che da un’altezza di circa 300 metri è poi precipitato sulla strada.

Il masso di notevoli dimensioni ha superato e sfondato almeno 2 barriere di protezione prima di cadere sulla carreggiata, fortunatamente in un momento in cui non transitava nessuno.

La circolazione è stata chiusa immediatamente e la messa in sicurezza della sponda appare laboriosa e complicata, per cui la strada rimarrà chiusa ai mezzi a motore. Si può passare solo a piedi sotto sorveglianza del personale di servizio.

La vicenda è seguita da vicino dall’amministrazione di Bagni di Lucca in particolare dal vicesindaco Pacini  in quanto l’interruzione finisce per isolare alcune frazioni del comune con il capoluogo con notevoli disagi per la scuole ma anche per le aziende che operano in quella zona.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.