Riportare i treni regionali alla stazione vecchia: la proposta

Riportare i treni regionali alla stazione vecchia: la proposta

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Riportare le fermate dei treni regionali alla stazione vecchia. E' questa la richiesta dell'amministrazione comunale fatta oggi all'assessore regionale ai trasporto Vincenzo Ceccarelli.

L’incontro era stato fissato per fare il punto sulle nuove infrastrutture che dovranno sorgere a Viareggio. “Abbiamo chiesto all’assessore la possibilità di ripristinare le fermate dei treni regionali” – fa sapere il vice sindaco Valter Alberici, presente con l’assessore Pierucci e il segretario dell’Autorità portuale Fabrizio Morelli. “Tutta la zona sarà a poco a poco riqualificata. Per facilitare la mobilità dolce è previsto anche la costruzione di un sottopasso ciclo-pedonale. L’assessore si è impegnato in prima persona a farsi portavoce presso le Ferrovie per arrivare prima possibile ad un primo risultato.”

«Procedono i lavori della via del Mare – commentano il vicesindaco e l’assessore – questo incontro era già stato annunciato nei giorni scorsi ed è servito a dare l’avvio agli atti urbanistici necessari per realizzare il progetto definitivo».

«Con un lavoro congiunto con la Regione e l’approvazione del nuovo regolamento urbanistico, verrà a breve stabilita anche la nuova localizzazione dell’edificio che si trova sul tracciato. Edificio, è importante sottolinearlo, la cui costruzione è assolutamente prioritaria».