Smog: stop ai veicoli inquinanti e ai caminetti

PIANA DI LUCCA - I Comuni di Lucca, Capannori, Porcari, Montecarlo e Altopascio hanno emesso quest'oggi in maniera coordinata una ordinanza a tutela della qualità dell'aria valida da domenica a mercoledì.

- 3

Per quattro giorni consecutivi, da domani domenica 28 gennaio a mercoledì 31 gennaio compreso, nella fascia oraria 7.30 – 19.30, nei cinque territori comunali non potranno circolare le autovetture diesel euro 0, euro 1 ed euro 2 e i veicoli merci euro 0, euro 1 ed euro 2. Sempre dal 28 al 31 gennaio, 24 ore su 24, nei cinque comuni non si potranno accendere gli impianti domestici di riscaldamento alimentati a legna, come i caminetti. Il divieto non riguarda le stufe a pellet, gli impianti ad alto rendimento termico e quelli che rappresentano l’unica fonte di riscaldamento dell’abitazione. Il provvedimento non riguarda nemmeno le case poste a una quota di altitudine di oltre 200 metri.

Commenti

3


  1. Il divieto non lo rispetta nessuno….. e neanche viene fatto rispettare……


  2. E nel mar della Cina hanno lasciato incendiare e bruciare una petroliera. Quando un capannone stivato di immondizia prende fuoco. Poi si fanno queste pagliacciate.


  3. Blocco pressoché nullo……Non lo rispetta nessuno…..nessuno sa che c’è……io abito in un paese che non dico per privacy ma i caminetti sono accesi anche se non prima fonte di riscaldamento le macchine i motorini ecc c
    Viaggiano tranquillamente….. come il commento che ho messo sul Tirreno oggi vado a giro a lucca…..voglio vedere in quanti lo rispettano questo blocco e soprattutto voglio vedere quanti vigili ci sono per farlo rispettare……..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.