Stage Figc per giovani calciatori versiliesi

CALCIO - Nell'ambito della valorizzazione e dello sviluppo del calcio giovanile, la Federazione Italiana Gioco Calcio, attraverso il proprio Settore Giovanile e Scolastico ha avviato il programma relativo ai Centri Federali Territoriali.

-

Un progetto innovativo che sarà in grado di coinvolgere migliaia tra ragazzi e ragazze di tutto il paese e creare una forte sinergia tra i tecnici e le società del territorio e la struttura federale. I Centri Federali Territoriali intendono rappresentare il polo territoriale di eccellenza per la formazione tecnico-sportiva di giovani calciatori e calciatrici di età compresa tra i 12 e i 14 anni, al fine di definire un indirizzo formativo ed educativo centrale, avere un monitoraggio tecnico e sociale dell’intero territorio italiano, tutelare il talento dando corpo a un percorso tecnico-sportivo coordinato che supporti lo sviluppo delle potenzialità dei giovani.

A tal riguardo sono 8 i giovani calciatori convocati in stage in programma al Centro Federale Territoriale di San Giuliano (Pisa). Per quanto concerne l’under 14 ne fanno parte Cesare Biasci e Cristian Salini del CGC Capezzano. Per l’under 13, Matteo Baldacci (CGC Capezzano), Federico Cocca (Lido di Camaiore), Emanuele Cortopassi (CGC Capezzano), Marco Maurelli (CGC Capezzano), Marco Panconi (Lido di Camaiore), Tomas Salsedo (Lido di Camaiore). Per quanto riguarda il calcio femminile under 15, Nicole Del Freo (Forte dei Marmi 2005), Sofia Manfredi (Versilia Calcio), Francesca e Ginevra Passaglia (Atletico Q.M.).

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.