Versilia: muore donna di 46 anni per meningite

LIDO DI CAMAIORE - Una donna di 46 anni residente in Versilia è morta per meningite poche ore dopo il ricovero avvenuto ieri pomeriggio alle 14 all’ospedale di Lido di Camaiore. La signora era arrivata al pronto soccorso in codice rosso per sospetta meningite.

-

La paziente è stata trattata in Pronto Soccorso con diagnostica avanzata e ricoverata in Terapia Intensiva, dove è iniziata una terapia specifica. Nonostante le cure la paziente è deceduta alle 18.30 per meningite meningococcica.

L’Igiene Pubblica si è immediatamente attivata per individuare tutti i contatti e conviventi del caso, da sottoporre a profilassi antibiotica, ed eventuale vaccino profilassi per i non vaccinati, pur in attesa della tipizzazione del meningococco.

La donna, che peraltro non è risultata vaccinata contro il meningococco, lavorava in una azienda agricola ed aveva trascorso le festività con i propri familiari.

Sono state sottoposte a profilassi tutte le persone che hanno avuto contatti stretti con lei negli ultimi dieci giorni, in ambito lavorativo o per altre occasioni, complessivamente 40 persone.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.