Ad aprile a Lucca le sculture monumentali di Jimenez Deredia

LUCCA - Dal 28 aprile al 10 settembre 2018 Lucca ospiterà una mostra-evento dell’artista del Costa Rica Jiménez Deredia, con l’esposizione di opere monumentali en plain air in bronzo e in marmo nelle principali piazze del centro storico.

- 1

Dal 28 aprile al 10 settembre 2018 Lucca ospiterà una mostra-evento dell’artista del Costa Rica Jiménez Deredia, realizzata grazie al contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca, della Fondazione Lucca Sviluppo e del Comune di Lucca, curata da Massimiliano Simoni, patron di Artitaly.

L’evento è stato presentanto nella sede della Fondazione Banca del Monte di Lucca alla presenza dell’artista. “Deredia a Lucca – L’energia cosmica nelle sculture di Jiménez Deredia” è il titolo della mostra che prevede l’esposizione di opere monumentali en plain air in bronzo e in marmo nelle principali piazze del centro storico di Lucca. In contemporanea, l’evento a ingresso gratuito interesserà il Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca, in piazza San Martino, dove l’artista esporrà opere di media e piccola dimensione.

L’evento artistico si inserisce nell’ambito di un circuito internazionale di mostre monumentali che hanno visto il maestro Jiménez Deredia come protagonista assoluto. Deredia a Lucca è il proseguimento di un percorso espositivo che ha attraversato molte città, da Firenze a Roma, da Valencia a Trapani, da Città del Messico a Miami.

Commenti

1


  1. Auguroni a il maestro Jimenez Deredia,costaricano,e Fondazione Banca Monte di Lucca.La mostra La energia cosmica unisci nostri paese Costa Rica Italia e la cultura.A presto

Lascia un commento