Alan Friedman presenta il suo nuovo libro a Lucca: “Vi spiego come funziona l’economia”

Alan Friedman presenta il suo nuovo libro a Lucca: “Vi spiego come funziona l’economia”

Redazione

di Redazione

LUCCA - Capire come funziona l'economia è sempre più importante e a spiegarne i meccanismi è arrivato a Lucca Alan Friedman, ospite della rassegna “Incontri con le eccellenze”, nell’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca.

L’incontro è stato introdotto da Oriano Landucci, presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca,  Alberto Del Carlo, presidente della Fondazione Lucca Sviluppo e dal sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini.

Friedman, giornalista e conduttore televisivo, ha presentato nell’occasione il suo nuovo libro dal titolo “Dieci cose da sapere sull’economia italiana prima che sia troppo tardi”. Tra gli argomenti affrontati dal libro quello del debito pubblico e la verità sul sistema bancario italiano.

Temi quindi quanto mai attuali in questi giorni.  E questo spiega perchè il libro di Friedman risulti tra i più venduti:  gli italiani, in periodo elettorale, vorrebbero capirci di più su come va la nostra economia e confrontare i dati con le molte promesse elettorali.