Basta blackout: partiti i lavori di Enel al Forte

Basta blackout: partiti i lavori di Enel al Forte

Redazione

di Redazione

FORTE DEI MARMI - Sono partiti i lavori per la nuova linea elettrica che contribuirà ad impedire le emergenze sulla fornitura elettrica che causarono più di una volta l’estate scorsa importanti blackout sul territorio comunale.

Secondo l’accordo tra l’Amministrazione Comunale ed Enel, i lavori di tipo strutturale interesseranno fin da subito il tratto che va da Piazza Marconi, proseguendo lungo viale Matteotti fino all’incrocio di via Michelangelo. Da due giorni la ditta ha già avviato gli scavi all’inizio di via Michelangelo in direzione monti e questi lavori nelle prossime settimane si estenderanno a tutta la via fino alla centrale elettrica, oltre il confine del comune di Forte dei Marmi.

Il Comune ha predisposto che i lavori si svolgano dalle ore 08,30 alle ore 12,45 e dalle ore 14,15 alle ore 18,00, (fatta eccezione dei giorni di mercoledì mattina, sabato, domenica, festivi e manifestazioni/eventi comunali). Il martedì pomeriggio sempre lungo via Michelangelo Buonarroti, tra via Mazzini e via Francesco Carrara, a causa dell’uscita pomeridiana degli alunni delle classi della vicina scuola primaria “Carducci” i lavori dovranno essere eseguiti dalle ore 14,15 fino alle ore 15,45 e dalle ore 16,45 alle ore 18,00. Sarà comunque sempre garantito l’accesso ai residenti.