Canzonissima: mercoledì sera la terza sfida su Noi Tv

Canzonissima: mercoledì sera la terza sfida su Noi Tv

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Un capitano di squadra out per influenza, uno spareggio e tanta musica di Carnevale. E' andata in scena con successo lunedì sera la terza serata di Canzonissima, il contest canoro che ripercorrere i 90 anni di storia della tradizione viareggina.

A sorpresa è stato proprio uno degli organizzatori Renzo Pieraccini a sostuire in corsa, con parrucca d’occasione, Ilaria Casagrande, capitana dei “Coriandoli Salmastrosi” rimasta a casa con la febbre. Dall’altra parte del ring “I Come d’Incanto” del binomio Lorenzo Biagini-Andrea De Nisco.

Con il consueto brio ed entusiasmo è andata in scena la gara, condotta da Mattia Di Vivona e Federica Michetti. Al termine delle otto esibizioni, davanti agli occhi attenti della giuria presieduta da Claudio Sottili, hanno superato il turno i brani Sapore di Carnevale, Magica Viareggio, Canzoni e Maschere, Sole e Amore, Viareggio amore mio e Quando la poesia si fa realtà. Nicchio viareggino l’ha spuntata su Passeggiata Margherita, del 1975, solo al ballottaggio con il voto del pubblico in sala.

A chiudere la serata non la solita festa ma un momento di commozione e vicinanza alle famiglie dei due ragazzi coinvolti nel tragico incidente di sabato notte in Darsena.

La terza puntata di Canzonissima di Carnevale sarà in onda su NoiTv  mercoledì 7 febbraio alle 21.