Carnevale: incassi buoni, il pareggio è più vicino

Carnevale: incassi buoni, il pareggio è più vicino

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Sorride per adesso Burlamacco, grazie ai buoni incassi delle prime due sfilate di Carnevale. Numeri non eccezionali che tuttavia, sommati alle vendite record di cumulativi, avvicinano l'obiettivo del pareggio di bilancio. Meteo, ovviamente, permettendo.

Il maltempo ha concesso una tregua ieri, domenica, che ha consentitodi portare al botteghino oltre 240 mila euro. 152 mila euro fu l’incasso del sabato d’apertura, 860 mila euro è quello complessivo che arriva dai biglietti cumulativi; incasso totale dopo le prime due sfilate che ammonta a un milione e 252 mila auro. Il bilancio di previsione 2018 della Fondazione è di 2 milione e 35 mila euro. Quindi per raggiungere il pareggio dei conti il Carnevale dovrà incassare complessivamente 783 mila euro nei prossimi tre corsi. Una media di 260 mila euro a sfilata.

Slla seconda uscita domenica alcune costruzioni che avevamo visto sabato 27 con la suggestione delle luci notturne hanno confermato la loro bellezza, altre con la luce diurna hanno guadagnato dei punti.

Passata agli archivi anche la seconda sfilata, restano ancora tre appuntamenti: domenica 11 con inizio alle 15, mentre gli ultimi due corsi del martedi grasso13 febbraio e l’ultimo sabato 17, inizieranno alle 5 della sera