Cittadella invasa per il Carnevale dei bambini

Cittadella invasa per il Carnevale dei bambini

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - E' stata promossa a pieni voti la trasferta alla Cittadella del Carnevale della festa del Giovedì Grasso del rione Vecchia Viareggio, tradizionalmente ospitato all'ombra delle Torre Matilde.

Visti i costi elevati per garantire gli standard odierni di sicurezza, la giornata dedicata ai bambini si è trasferita in piazza Burlamacco. Stessa scelta (obbligata) era stata fatta dal Rione Croce Verde per la data del 28 gennaio. Un successo di pubblico, vista l’ondata di famiglie che si è riversata alla Cittadella, location sempre più centrale per i festeggiamenti.

Tanto intrattenimento e animazione dedicati ai bambini e ai ragazzi, musica con il Gruppo Doremi, le canzoni della tradizione carnevalesca interpretate da Valentina Lottini e Gianluca Domenici ed Alex Casini dj. Il tutto presentato da Daniele Maffei, speaker della Fondazione Carnevale. Ad arricchire la festa: esibizioni di artisti di strada e giocolieri, l’angolo per il trucco, sfilata di carri in miniatura, punti di ristoro per merenda in compagnia. Per l’occasione i musei della Cittadella sono rimasti aperti al pubblico.