Una domenica fredda da cornice al secondo corso del Carnevale

Una domenica fredda da cornice al secondo corso del Carnevale

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Si è aperto con un minuto di silenzio per il tragico incidente avvenuto all'alba di domenica in Darsena il secondo corso mascherato del Carnevale di Viareggio.

 

Un modo per riflettere sull’importanza della vita nella festa per eccellenza che celebra la voglia di vivere e l’allegria.

Una giornata nuvolosa e molto fredda, ma senza pioggia ha fatto da cornice alla seconda uscita delle opere allegoriche. La sfida con la pioggia anche questa settimana è stata vinta, anche se le temperature decisamente rigide probabilmente hanno spinto molte persone a rimandare la visita a Viareggio alla prossima domenica.

Lo spettacolo è stato all’altezza del primo corso, anche se quasi tutto alla luce del sole, senza il fascino delle luci artificiali che lo scorso sabato avevano reso ancora più magici i carri. 14 costruzioni: 9 di prima categoria e 5 di seconda categoria, il cui livello – il giudizio è unanime – quest’anno è davvero molto molto alto. C’è stato spazio, ovviamente anche per maschere isolate e le mascherate di gruppo e per le pedane aggregative, altro simbolo caro ai viareggini della festa. Corso senza intoppi, dicevamo, che è filato via con la giusta velocità per 3 ore esatte di spettacolo.

240mila euro l’incasso. Si replica domenica prossima 11 febbraio sempre alle ore 15. Poi martedì grasso, il 13 febbraio e gran finale sabato 17, entrambi in notturna, a partire dalle ore 17.