Incidente alle curve di Motrone: tre feriti

Incidente alle curve di Motrone: tre feriti

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Ennesimo incidente stradale sulla via Aurelia alle curve di Motrone intorno a mezzogiorno. Una Ford Ka con a bordo tre donne si è scontrata con un bus di linea. Immediati i soccorsi: le condizioni dei tre feriti non sembrano particolarmente gravi.

Sul posto per i rilievi la Polizia Municipale di Pietrasanta – coordinata da Giovanni Fiori – e un’ambulanza della Croce Verde di Lido di Camaiore che ha portato i feriti all’ospedale Versilia. Secondo le ricostruzioni dei vigli urbani, intervenuti per i rilievi, l’auto con a bordo le tre donne proveniva da Tonfano sulla via Tremaiola e  stava  immettendosi sulla statale Aurelia. L’autobus stava procedendo in direzione Viareggio. Forte l’impatto tra i due mezzi. La viabilita è rimasta interrotta per oltre un’ora.

L’incidente risolleva le polemiche per la pericolosità della viabilità alle curve di Motrone, molto spesso teatro di scontri tra mezzi, più o meno gravi. Negli anni scorsi c’è stata una petizione, promossa dall’ex Consigliere comunale Daniele Taccola, per chiedere all’Anas e al Comune di realizzare una rotatoria per disciplinare il traffico, davvero notevole in quel tratto. Oltre mille le firme raccolte ma per il momento tutto è bloccato.