Ripartono gli appuntamenti con gli “Aperitivi delle idee”

Ripartono gli appuntamenti con gli “Aperitivi delle idee”

Redazione

di Redazione

LUCCA - Creatività, innovazione, confronto; sono le parole chiave della nuova edizione degli “Aperitivi delle idee”, gli appuntamenti nati dalla collaborazione tra Scuola IMT Alti Studi Lucca, Fondazione Banca del Monte, Fondazione Campus e amministrazioni comunali di Lucca e Capannori e pensati per stimolare il dibattito intorno a temi centrali del nostro tempo.

Volutamente informali, a ingresso libero, programmati all’ora dell’aperitivo in luoghi e con modalità che invitano alla condivisione di pensieri e idee, vogliono essere uno spazio di ascolto e confronto tra generazioni diverse, luoghi di incontro tra studenti, imprenditori, insegnanti e professionisti volto a favorire la nascita di nuove idee e progetti.

I primi cinque appuntamenti degli aperitivi, un giovedì al mese da febbraio a giugno, sono già in agenda. Si parte giovedì 15 febbraio (ore 18) al locale “Olio su tavola”, in via del Battistero con il tema “Cibo, comunicazione e promozione del territorio”.

I successivi appuntamenti con gli aperiti saranno dedicati ai temi “Innovare attraverso la serendipity e “A scuola di fallimento”.