Sconti nella bolletta dell’acqua: è boom di richieste

PIETRASANTA - Sono 16.800 gli utenti che nel 2017 hanno ottenuto sconti sulla bolletta dell'acqua presentando domanda di agevolazione a GAIA S.p.A. Viareggio è la terza città nella classifica per numero di richieste presentate.

-

Tutte le domande presentate dagli utenti in possesso dei requisiti sono state accolte del Gestore. Nel dettaglio, 11.436 (1.285 in più rispetto al 2016) sono le domande ricevute ed accettate per l’agevolazione in base al reddito ISEE e 5.124 sono le richieste presentate per ottenere l’articolazione tariffaria riservata alle Famiglie numerose. La società ricorda che nel 2017 il Consiglio di Amministrazione di GAIA ha prolungato la validità dell’agevolazione per famiglie numerose, portandola a 5 anni anziché 1, pertanto il dato su questa agevolazione è da riferirsi esclusivamente alle nuove domande, mentre quelle esistenti sono state in automatico rinnovate.

In testa alla classifica dei comuni che nel 2017 hanno fatto pervenire più domande di agevolazione ci sono Massa e Carrara, che sono anche tra le città più popolose. Da Massa sono arrivate 3.338 domande, 3.019 da Carrara. A seguire c’è Viareggio con 2.546 richieste, Camaiore (1.396), Massarosa (1.055) e Pietrasanta (987).

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.