41° Rally del Ciocco: ecco la nuova prova spettacolo di Forte dei Marmi

41° Rally del Ciocco: ecco la nuova prova spettacolo di Forte dei Marmi

Redazione

di Redazione

FORTE DEI MARMI - Sarà una prova spettacolo tutta rivoluzionata quella che venerdì 23 marzo darà il via da Forte dei Marmi al 41° Rally del Ciocco e della Valle del Serchio, primo appuntamento del Cir 2018, ancora più atteso viste le novità in programma.

Una sfida incrociata, un duello simultaneo con due equipaggi alla volta su un percorso rivisto e corretto, che vedrà comunque protagonista il lungomare, come annunciato dagli organizzatori insieme all’amministrazione comunale fortemarmina.

Dal Forte fino al Ciocco, il rally farà tappa alla Cittadella del Carnevale di Viareggio per il controllo a timbro. Il controllo orario si terrà nel suggestivo scenario delle Mura di Lucca.

Ma sarà tutto il format del rally a cambiare, in base alle nuove regole studiate da AciSport, con le 14 prove speciali concentrate nella lunghissina giornata di sabato. Tantissimi gli iscritti. Su tutti il campionissimo Paolo Andreucci, a difendere il titolo italiano (il decimo). Tra i rivali di peso confermati Umberto Scandola e Simone Campedelli.

Farà il tifo da Roma invece il senatore-pilota Andrea Marcucci.