Centrodestra pietrasantino ancora in cerca di un’intesa

Centrodestra pietrasantino ancora in cerca di un’intesa

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA – Partiti attivi su tutti i fronti nel fine settimana in vista delle elezioni amministrative, previste a fine maggio.

Il Movimento 5 Stelle, che ha lanciato la candidatura di Nicola Briganti, ha inaugurato la sede elettorale in via Provinciale, di fronte al Liceo Stagi. Una sede aperta grazie ai contributi volontario dei tanti cittadini, con micro-donazioni di 5 o 10 euro, e sarà un luogo d’incontro aperto a tutti per raccogliere idee, osservazioni e suggerimenti per il programma amministrativo della città.

Sul fronte centrodestra, l’intesa Forza Italia-Lega è ancora distante. Il Carroccio ha lanciato ufficialmente la candidata sindaco Elisa Bartoli, avvocato di 36 anni, presentata domenica mattina in una affollatissima Sala dell’Annunziata in Sant’Agostino, accanto ai vertici regionali del partito. La Lega si dice pronta ad amministrare, confidando nel confronto con gli alleati per raggiungere un accordo sulla candidatura.

Forza Italia è pronta a dialogare ma punta dritto su Alberto Giovannetti, il coordinatore comunale indicato per la corsa a sindaco dopo un velenoso scontro interno che rischia di spaccare l’ex maggioranza di Massimo Mallegni. Tant’è che circola l’ipotesi di una lista civica guidata dall’ex vice sindaco Daniele Mazzoni, il grande escluso dalla corsa elettorale, con altri esponenti di spicco dell’ultima giunta.

Per ora solo voci, ma insistenti. A abbastanza da spingere il candidato in pectore Giovannetti ad assicurare continuità con l’amministrazione uscente, confermando anche quel rinnovamento, anche anagrafico, che tre anni fa aveva portato il 70% di volti nuovi in Comune. Insomma, ci sarà spazio anche per i nuovi dell’ultima giunta.

I prossimi giorni saranno probabilmente quelli decisivi per chiudere il cerchio.