Discarica di rifiuti sotto il cavalcaferrovia: la denuncia

Discarica di rifiuti sotto il cavalcaferrovia: la denuncia

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Ennesima discarica a cielo aperto, anzi sotto un ponte. Succede in zona centrale, lungo la via Burlamacchi sotto il cavalcaferrovia della Torre Matilde. La denuncia arriva dal gruppo Fare Verde Versilia.

La scoperta è stata fatta dai volontari dell’associazione ambientalista. Rifiuti di ogni genere in bella vista: valigie, plastiche, lastre di vetro rotte, telai in ferro e spazzatura.

“Ci sono pochi controlli da parte degli enti preposti e troppa inciviltà tra la gente, che preferisce inquinare e deturpare l’ambiente” – è il commento Anna Silvestro, commissario di Fare Verde, che ha fatto una segnalazione scritta all’amministrazione Del Ghingaro.

“Purtroppo l’ultimo esposto fatto a novembre al Comune e alla Procura su una discarica di rifiuti in via Fosso Le Quindici non è servito a niente: non è stato preso nessun provvedimento. Speriamo stavolta che chi di dovere si attivi al più presto.”

Vale la pena ricordare che per chi viene sorpreso (o ripreso) ad abbandonare rifiuti scattano sanzioni salatissime, da 300 a 3000 euro.