Fanucchi trascina la Lucchese alla vittoria contro il Prato (0-1)

CALCIO - Grazie ad una rete nella ripresa di Fanucchi la Lucchese ha battuto 0-1 il Prato sul campo neutro di Pontedera. Per i rossoneri punti preziosi in chiave salvezza.

-

Tre punti preziosissimi per la Lucchese che batte il Prato e si avvicina alla salvezza. Un successo di misura quello colto dai rossoneri sul campo di Pontedera, che ospita le gare casalinghe dei lanieri.

I ragazzi di Lopez erano partiti bene conquistando la superiorità teritoriale ed avvicinandosi pericolosamente al portiere pratese Alastra. Dopo dieci minuti arriva l’occasione d’oro. Conclusione di Damiani ed il portiere pratese non trattiene ed è costretto ad atterrare Fanucchi che stava avventandosi sulla sfera.

E’ proprio Fanucchi ad incaricarsi del rigore. Ma la botta della punta rossonera è troppo centrale ed Alastra devia con i piedi sul fondo.

Fallito il rigore, la Lucchese rischia. I pratesi prendono coraggio e si fanno pericolosi, i particolare con il tandem Ceccarelli – Fantacci. La difesa rossonera però non si fa sorprendere. E si va alla ripresa, con la Lucchese che riprende il pallino del gioco. E che finalmente sblocca il risultato ad un quarto d’ora dal termine.

Traversone di Russu da sinistra, Bortolussi tocca in area proprio per Fanucchi che si fa perdonare il penalty sbagliato. Dopo, non succede quasi più niente. E la Lucchese porta a casa tre punti che fanno bene al morale e alla classifica.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento