Il Desco cambia marcia e raddoppia gli spazi

Il Desco cambia marcia e raddoppia gli spazi

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il 2018 e' l'anno del cibo e per questa edizione il Desco raddoppiera' gli spazi di manovra. Aumenteranno infatti considerevolmente l'area destinata alla esposizione e vendita dei prodotti e quella destinata ad ospitare le iniziative per la 13esima edizione dell'evento che promuove il prodotto tipico lucchese.

In questo senso la Camera di Commercio ha gia’ raggiunto un accordo con il Real Collegio per l’utilizzo della intera struttura.
La decisione è stata presa su suggerimento di una commissione ad hoc di cui fanno parte i rappresentanti delle associazioni di categoria ed alla quale ha collaborato anche l’assessore al commercio del comune di Lucca Valentina Mercanti.
Tutti i soggetti coinvolti hanno espresso la volontà di puntare su di una ulteriore crescita della manifestazione riaffermando il duplice ruolo di promozione delle produzioni tipiche e di attrattore – in bassa stagione – di visitatori provenienti dagli altri territori. Tra le indicazioni condivise dal tavolo di lavoro, anche quella di integrare l’offerta con produzioni provenienti da altri territori. La Camera di Commercio sta quindi lavorando per favorire la crescita del Desco con un impegno costante garantito dalla Commissione delle associazioni di categoria e dal lavoro della Commissione ristretta, composta da Samuele Cosentino, Paolo Scialla e dai funzionari camerali che contribuiscono a portare idee e esperienze per la progettazione dell’edizione 2018.