Il ritorno di Verdemura

Il ritorno di Verdemura

Redazione

di Redazione

LUCCA . Il giardinaggio e il vivere all'aria aperta saranno come sempre al centro di Verdemura che a partire da venerdi' 6 aprile, portera' a Lucca oltre 230 espositori da tutta Italia. Alla mostra-mercato partecipera' come ormai da 11 edizioni un folto pubblico di visitatori interessati alle piante, ai fiori, al piacere di inaugurare la bella stagione in una citta' aperta al mondo del verde e del giardino.

 

Molta attesa soprattutto per la nuova location della manifestazione, nel tratto di mura urbane tra Baluardo Santa Croce e Baluardo San Donato. Lo spostamento consentira’ un piu’ facile adeguamento alle recenti norme nazionali sulla sicurezza, e la possibilita’ di avere piu’ spazio per la disposizione degli stand di vendita.
Il programma 2018 di Verdemura mira soprattutto ad avvicinare i piu’ giovani al mondo della natura e del giardinaggio. Nella zona della cannoniera del baluardo Santa Croce ci saranno infatti molti i laboratori per i bambini, luoghi di apprendimento creativo con fiori e foglie, di contatto curioso con gli insetti, di manualita’ con piccole costruzioni di falegnameria da giardino e di conoscenza delle origini del vino. VerdeMura aprirà i battenti venerdì 6 aprile alle 12, per proseguire sabato 7 e domenica 8 aprile dalle 9,30 alle 19.