“L’alternanza è servita”: 15 ragazzi delle scuole inseriti nel progetto

CAPANNORI - L'alternanza è servita. Al via il progetto frutto della collaborazione tra Camera di Commercio di Lucca e Lice Majorana di Capannori. Si tratta di un percorso di Alternanza Scuola-Lavoro realizzato dagli enti con la collaborazione di alcune aziende del territorio, sulla base di un format pensato dalle Camere di Commercio toscane e condiviso con l'Ufficio Scolastico Regionale.

-

Il progetto ha come tema la comunicazione digitale nei settori agroalimentare e turismo ed è destinato agli studenti del triennio delle scuole medie superiori, ed è articolato in 90 ore divise tra attività in aula e attività in azienda. Gli studenti hanno la possibilità di acquisire una competenza sulla filiera agroalimentare e turistica, settori economici importanti nel nostro territorio, vista la storica vocazione agricolo-commerciale che si è evoluta specializzata nel tempo in una rete di numerose e fiorenti aziende di piccole e medie dimensioni.

Al percorso formativo parteciperanno 15 alunni appartenenti alle classi terze e quarte degli indirizzi ordinario e scienze applicate del Liceo Scientifico Majorana. Le docenze per l’attività formativa in aula saranno svolte anche in collaborazione con la Fondazione Campus.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.