Lavori in corso allo stadio dei Pini: finale Viareggio Cup salva?

Lavori in corso allo stadio dei Pini: finale Viareggio Cup salva?

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Sono partiti in mattinata i lavori per mettere in sicurezza le tribune dello stadio dei Pini, dopo lo stop arrivato dalla Commissione comunale di vigilanza sabato mattina, piombato come un fulmine a ciel sereno sulla Viareggio Cup.

Costringendo gli organizzatori del CGC a far disputare le gare del weekend a porte chiuse, nell’imbarazzo generale e tra le proteste delle tifoserie e degli ospiti.

Alcune parti dell’impianto (le coperture tribuna e gradinata) non erano state sottoposte agli interventi richiesti dalla stessa commissione al termine di una precedente verifica. Interventi di monitoraggio partiti invece in giornata sulla tribuna per mettere in regola lo stadio in fretta e furia. La gradinata scoperta resterà al momento transennata.

I lavori sono partiti grazie alla collaborazione tra il Viareggio 2014, il club che ha in gestione la struttura, e il Comune di Viareggio. I match in programma questa settimana per la Viareggio Cup saranno ancora a porte chiuse. L’obiettivo è mettere in salvo lo stadio almeno per la finalissima, fissata per mercoledì 28 marzo.