Lavoro: stage formativi per 60 studenti dell’alberghiero

CAMAIORE - Una vera e propria academy per gli studenti versiliesi che potranno usufruire di uno stage formativo di un mese ed avere la possibilità di essere inseriti in organico per la stagione estiva.

-

Questo in sostanza il progetto formativo nato dall’intesa tra Associazione Albergatori, Balneari e Commercianti di Lido di Camaiore (Abc) con l’istituto alberghiero G. Marconi di Viareggio e Seravezza.

Da mesi i presidenti degli albergatori, Maria Bracciotti, e dei balneari, Luca Petrucci, stanno limando i dettagli dell’accordo con Lorenzo Isoppo, preside dell’alberghiero Marconi. E finalmente il cerchio è chiuso. Saranno 60 circa i ragazzi dai 16 ai 18 anni che prenderanno parte ad alcuni stage formativi messi a disposizione dall’ABC. Lo stage, della durata di un mese, si terrà per tutto il mese di maggio all’interno di hotel, ristoranti e stabilimenti balneari.

Già fissati i due incontri introduttivi: il 28 marzo e 11 aprile. “Alla fine del corso i giovani faranno un incontro assieme ai genitori e alle aziende coinvolte e i ragazzi saranno impiegati in stage formativi, con la presenza di tutor, all’interno delle nostre strutture. Se i ragazzi si mostreranno attenti e bravi e se, allo stesso tempo, gli studenti si saranno trovati bene nel mese di stage, considereremo la possibilità di assumerne una parte per la stagione estiva 2018”, spiegano Maria Bracciotti e Luca Petrucci.

Numerose le attività nelle quali gli studenti saranno impegnati, dal back office alla segreteria, dal servizio in sala al ricevimento alla cucina.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.