Maltempo: frana a Valdicastello, viabilità a singhiozzo

PIETRASANTA - Uno smottamento è avvenuto in via Valdicastello in località Salita dei Pini ieri sera, a causa delle incessanti piogge, nelle ore di allerta meteo codice arancione (cessata questa mattina alle 8).

-

Sul posto già da ieri era stato previsto senso unico alternato a scopo precauzionale. La carreggiata continuerà ad essere delimitata da geoblocchi anche nella giornata odierna e persisteranno i provvedimenti di viabilità.

La Protezione Civile di Pietrasanta, la Polizia Municipale assieme ai Vigili del Fuoco e ai gruppi di volontari hanno vigilato tutta la scorsa notte per ispezionare il territorio e contrastare sul nascere eventuali disagi e pericoli per la circolazione e l’incolumità dei cittadini.Le pompe dei volontari hanno permesso di abbassare il livello di un grande ristagno d’acqua in via Baccatoio e piccoli smottamenti, avvenuti a Solaio e in via Vallecchia, sono stati prontamente limitati e ripulite dai detriti le sedi stradali.
Nei prossimi giorni si continuerà a tenere sotto osservazione costante il territorio, soprattutto nelle zone più a rischio.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.