Migliaia di pulcini per il Torneo Internazionale Apuane – Aliboni

Migliaia di pulcini per il Torneo Internazionale Apuane – Aliboni

Redazione

di Redazione

CALCIO - Grande festa a Forte dei Marmi per l'arrivo delle squadre dell'ottava edizione della Universal Youth Cup Torneo Internazionale Apuane – VII° Memorial Dott. Michele Aliboni, uno dei più grandi tornei di calcio Under 11.

Torneo che animerà tutto il lungo ponte pasquale con migliaia di sportivi da tutto il mondo. Fino a lunedì 2 aprile vedrà impegnate su otto campi da gioco della Versilia ben 64 squadre provenienti da tutto il mondo, per un totale di 1200 ragazzi coinvolti e 224 partite in cartellone.

Tra i 31 Club professionistici partecipanti da segnalare la prima partecipazione del Manchester United oltre alla riconferma di Ajax, Atletico Madrid, Milan, Juventus, PSG, Chelsea, Benfica e tante altre.

I ragazzi venerdì pomeriggio hanno sfilato dal Parco Giochi Sabin di via Matteotti fino a piazza Garibaldi dove ad accoglierli c’erano il Sindaco Bruno Murzi, Alberto Mattugini, consigliere delegato allo Sport e Virginia Aliboni, figlia del dottore Michele Aliboni a cui il torneo è dedicato.

Il primo cittadino, dopo aver ricordato Aliboni, un riferimento per tutti, dotato oltre che di grande competenza e preparazione anche di una enorme umanità e sensibilità, ha esortato i giovanissimi calciatori a vivere questi giorni a Forte dei Marmi con grande divertimento e spensieratezza.

La cerimonia si è chiusa con il giuramento degli atleti nelle lingue dei rispettivi paesi di provenienza.