San Vito, mezzo metro d’acqua nelle cantine di un condominio Erp

San Vito, mezzo metro d’acqua nelle cantine di un condominio Erp

Redazione

di Redazione

LUCCA - Sono preoccupati gli inquilini del condominio Erp al civico 394 della prima traversa di via Petri a San Vito. Quando piove, come accade in questi giorni, le cantine del palazzo si allagano a causa di una infiltrazione d'acqua che proviene da sotto la pavimentazione.

Anni fa venne installata una pompa che però si è bloccata. Da allora il palazzo è sottoposto perdiodicamente ad allagamenti preoccupanti.

Quando abbiamo girato queste immagini il livello dell’acqua aveva raggiunto i 40 centimetri ma recentemente è arrivato anche oltre il metro di altezza.

Non è l’unico problema di questo palazzo. Un inquilino a piano terra ci ha fatto vedere le condizioni del suo appartamento. Al limite, se non oltre le condizioni igieniche di sopravvivenza. Abitava a Pontetetto ma è stato trasferito qui. Ci ha raccontato che prima del suo arrivo l’appartamento era stato occupato abusivamente da alcuni extracomunitari che hanno anche forzato tutte le porte. Ma l’alloggio gli è stato consegnato in queste condizioni, senza nessuna riparazione.