Al via domenica il Lucca Film Festival; si parte con Sabina Guzzanti al Teatro del Giglio

Al via domenica il Lucca Film Festival; si parte con Sabina Guzzanti al Teatro del Giglio

Redazione

di Redazione

LUCCA - Tutto pronto per il via al Lucca Film Festival ed Europacinema, la kermesse cinematografica che si svolgerà tra Lucca e Viareggio dall'8 al 15 aprile.

L’ultima conferenza stampa di presentazione si è svolta all’auditorium della Biblioteca Agorà. La parata di ospiti italiani e stranieri che presenzieranno al Festival è stata confermata dal presidente del Festival Nicola Borrelli; tra gli altri gli attori Rupert Everett, Marti Freeman e Laura Morante e il regista Stephen Frears.

Si parte domenica con l’attrice Sabina Guzzanti, alle 16, al Teatro del Giglio. Poi inizieranno le anteprime al Cinema Astra: i primi due episodi della terza stagione di Billions, in onda su Sky e il documentario sul pittore Antonio Possenti, dal titolo “Storie di Altromare”, di Lorenzo Garzella. La sera, infine, anteprima italiana di “Isle of Dogs”, nuova pellicola di animazione di Wes Anderson.

Una curiosità sull’attore inglese Martin Freeman, ospite del Festival lunedì 9 aprile. Avrebbe dato ordine di farsi registrare in albergo sotto falso nome. Per tutelare la sua privacy, da buon britannico.